giovedì 30 ottobre 2014

Scuola trucco Collistar.. LA MIA ESPERIENZA!

Martedì 21 ottobre ho partecipato ad una grande iniziativa, una sessione di scuola trucco presso COLLISTAR!


Presso la Rinascente di Palermo, Collistar ha preparato per 4 ragazze al giorno per cinque giorni questa scuola trucco presieduta dal loro makeup artist Stefano, che ci ha presentato tutti i loro vari prodotti top e le ultime novità presenti in casa COLLISTAR!
Stefano, ci ha dato molti consigli adatti ad ognuno di noi, sul come truccarci e che prodotti usare che fossero perfettamente indicati per la nostra pelle ed il nostro incarnato.
Appena arrivate, ci hanno messo a disposizione un vanity table pieno di prodotti per lo struccaggio (perchè appunto, una volta arrivate ci hanno fatto struccare) e poi accanto l'intera campionatura collistar da usare su di noi nel realizzare un makeup.



Dopo averci fatto accomodare, ci hanno dato un foglio dove appuntare i vari prodotti utilizzati in modo da sapere più precisamente nel dettaglio anche i vari colori e numeri dei prodotti più adatti a noi e anche un taccuino, con il loro marchio e con sopra scritto Collistar TI AMO ITALIA ( questo quaderno lo custodirò gelosamente, in ricordo di questa bella giornata trascorsa).
Avendoci un pò presentato la giornata e i vari step, abbiamo cominciato a truccarci, dalla base in poi mentre stefano ci mostrava anche le novità e per quanto riguarda il fondotinta la mia attenzione è ricaduta verso un nuovo prodotto in casa Collistar il fondotinta/correttore ed ho voluto subito provare quello, mentre le altre ragazze provavano gli altri!
Il make-up artist mi ha chiesto anche se ci fosse stato qualcosa che avrei voluto spiegato per quanto riguarda il makeup e io ho chiesto lui di aiutarmi nel conturing con le creme, lui è stato subito pronto e proprio su di me ha realizzato il conturing, è veramente venuto un bell'effetto e ha deciso di non applicare blush per evidenziare al meglio l'effetto dei chiari e degli scuri sul mio viso!

                                 


                                 

                                 

Stefano mi ha aiutato a scegliere la colorazione e abbiamo concordato che fosse la numero 4 quella adatta a me e così ho completato poi l'intero look seguendo i suoi consigli e così ricreando una sovrapposizione matita/ombretto sulla palpebra mobile, io ho scelto la tonalità dell'azzurro (come voi sapete il mio colore preferito!) e così ho poi terminato il tutto con il mascara shock che ho adorato!

Il look terminato del viso è questo qui..

   

Abbiamo passato veramente una piacevole giornata all'insegna della nostra passione.. il make-up e con l'aiuto di una persona che sicuramente ne sa di più di noi abbiamo appreso al meglio come valorizzarci!
Era il mio primo evento per una casa cosmetica e mi è veramente piaciuto!

Alla fine della nostra scuola trucco ho acquistato il loro nuovo fondotinta appunto quello fondotinta/correttore perchè mi era proprio piaciuto l'effetto applicato su di me..



Dopo di che mi hanno omaggiato con dei campioncini..


LA MAGICA BB CREAM Perfezione assoluta energia + luminosità!


Sono curiosissima di provarla, perchè adoro le bb cream sopratutto nel periodo estivo!


L'unica cosa però che mi hanno dato la tonalità medio chiara e penso che per me sarebbe stata più indicata la medio scura, ma vabbè staremo a vedere!

ACIDO IALURONICO Idratante liftante




Questo lo abbiamo già provato durante la scuola trucco e si tratta di una serie di attivi puri che servono a salvaguardare la pelle prima del passaggio della crema e di qualsiasi altro Attivo Puro.

CREMA DI IDRATAZIONE PROFONDA



Di questa mi hanno dato due campioncini e si tratta appunto di una crema che serve ad idratare il viso applicata mattina e/o sera.

CREMA INTENSIVA ANTISMAGLIATURE



Che può tornare sempre utile!
Considerando che questo è una maxi taglia di campione e sono 8 ml di prodotto all'interno.

Questo è tutto il resoconto della mia giornata passata alla Rinascente di Palermo, presso Collistar, mi sono veramente divertita e allo stesso tempo ho appreso cose che non conoscevo, spero di essere ricontattata presto per partecipare ad altri eventi del genere e ringrazio ancora il make-up artist Stefano per la pazienza e l'interesse mostrato verso di noi.

Voi avete mai partecipato ad un'evento organizzato da una casa cosmetica? Se si, a quale evento? Con quale casa cosmetica? Vi piacerebbe partecipare? Vi è interessato questo post? Avete avuto modo di capire un pò di più del mondo del make-up?


martedì 28 ottobre 2014

Collaborazione con: PEPERONCINO BIJOUX!!!

Ultimamente ho avviato svariate collaborazioni sia con privati che con aziende, ma oggi mi preme parlarvi di una ragazza in particolare..

Si tratta di una ragazza napoletana la cui passione è sbocciata quando era piccola grazie alla nonna che le ha insegnato a fare l'uncinetto!
Poi l'anno scorso grazie al consiglio di una sua amica ha deciso di intraprendere la realizzazione di bijoux da vendere..

Il nome che ha deciso di dare alla sua pagina e che quindi è il suo marchio riconoscitivo è Peperoncino Bijoux, un nome un pò insolito, ma lei da buona napoletana scaramantica ha deciso di chiamarsi così.

Ricrea lavori sia in uncinetto che no ed utilizza sempre prodotti Made in Italy per quanto riguarda la lana ed i filati.

E' da lodare, come dico sempre, una persona che a 26 anni studia e al contempo ricrea e vende queste piccole creazioni, sia per passione ma anche per mettere di lato qualcosina!

Ma andiamo a quello che mi ha inviato..


Un paio di orecchini azzurro acqua marina pendenti, composti da due sfere sul verde con all'estremità dei rosoni all'uncinetto!
Molto creativi e allo stesso tempo trendy, ormai l'uncinetto va tantissimo sia nel vestiario che nei gioielli e questi orecchini senz'altro non sono di meno.. carinissimi anche come idea regalo, magari anche per queste feste natalizie che sono ormai alle porte.
Il biglietto da visita mi ha colpito anche parecchio, dove è tutto ben spiegato ma io ci tengo a sottolinearvi quello che c'è scritto e appunto i suoi contatti...

Potete trovarla sia su facebook alla sua pagina https://www.facebook.com/peperoncinorossohandmade?ref=ts&fref=ts o all'email peperoncinorosso@outlook.it

Insomma io la ringrazio veramente molto per questi bellissimi orecchini, mi scuso ancora per il ritardo di questo mio post con lei e vi invito ad andare a vedere tutte le creazioni in uncinetto e non che crea, e così facendo aiutatemi a sostenere l'handmade italiano!


domenica 26 ottobre 2014

Finito? Lo ricompro? #2 EMPTIES!

Ecco il secondo post dedicato ai miei prodotti finiti!
Il primo ve lo linko qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/10/finito-lo-ricompro.html è passato un'anno dal vecchio, perchè tendenzialmente chi ha tanti prodotti come me, tende sempre ad utilizzarne diversi e mai gli stessi, così facendo i prodotti finiscono molto più lentamente!
Ma oggi, avendo accumulato un bel pò di prodotti, ve ne parlo!
Così da cominciare a mettere da parte altre cose da finire...






Come vedete le cose sono un bel pò per cui mettetevi comodi...

EQUILIBRA SHAMPOO PROTETTIVO COLORE





Si tratta di uno shampoo bio, senza parabeni e coloranti, studiato per i capelli colorati per ridonare brillantezza.
Sono 250 ml di prodotto, che io ho trovato all'upim di una città vicina alla mia per 4 euro e 50.
Contiene Aloe, Argan e Cheratina e devo dire che era il primo mio prodotto del brand Equilibra e mi ci sono trovata veramente bene, quindi se tutti i prodotti di questo brand sono così sicuramente ne proverò altri!
Vedevo veramente un miglioramento nei miei capelli quando lo utilizzavo e mi ci sono trovata bene!
LO RICOMPREREI? ASSOLUTAMENTE SI!

ISEREE FACIAL WIPES






Sono salviette struccanti, semplicissime ma che uso da una vita e mi ci sto trovando benissimo per il rapporto qualità-prezzo, infatti costano meno di 1 euro e nel pacco c'è ne sono 25!
Ovviamente io le uso più che posso, senza sprecarne ma veramente le sto amando e riacquistando sempre più!
Ne uso due tipi,quelle rosa che sono per le pelli secche e quelle blu che sono per pelli normali o miste, facendo attenzione alle parti in cui vanno utilizzate al meglio.
Le acquisto al Lidl!
LE RICOMPREI? LE STO COMPRANDO SEMPRE DI PIU', QUINDI SI!

OMIA MASCHERA CAPELLI




Questa è la maschera che mi ha salvato i capelli!
Perchè non basta utilizzare solo uno shampoo per aggiustare la situazione dei capelli, ma bisogna anche ristrutturarli!
Infatti questa è una maschera ristrutturante per capelli stressati e spenti ( come i miei a causa dello shatush e varie tinte) con Olio di Macadamia, Aloe Vera e Burro di Karitè!
Rende i capelli morbidissimi al tatto e poi emana un'odore pazzesco!
L'ho acquistata in un negozio che vende questi articoli che si chiama Bernava, non so se c'è anche in altri negozi, al prezzo di 5 euro e 20.
LA RICOMPREREI? GIA' RICOMPRATA!

FACE MASK H&M




E' una maschera di H&M esfoliante, con guscio di Noce e si tratta di una maschera alla Papaya.
Quando la applicate ha una texture rosata con delle palline nere che servono appunto ad esfoliare la pelle e così facendo a rimuovere le cellule morte!
Ha un'odore veramente buono e piacevole, si applica massaggiando su viso e collo, facendo attenzione però a evitare gli occhi e le labbra, bisogna tenerla in posa 10-15 minuti e poi risciacquare il tutto.
Sono 12 ml di prodotto, e devo dire che è un peccato che c'è ne sia così poco dentro perchè in due/tre utilizzi al massimo finisce, ma faceva bene il suo lavoro e mi è anche abbastanza piaciuto!
Alla fine va benissimo il prodotto, lo trovo più che valido per il prezzo irrisorio che ha di solo 1 euro e 95.
LA RICOMPREREI? NO

BB CREAM KIKO





La bb cream che più adoro!
La colorazione Rose è perfetta per il mio incarnato, si uniforma tutto in modo molto naturale e mi ci trovo benissimo!
Me la sto letteralmente mangiando, l'unica cosa è il prezzo che è di 8 euro e 90, un pò altino considerando che ci sono 30 ml di prodotto all'interno, ma qualche volta la si può trovare in saldo!
Non so perchè dopo averle strausate me le ritrovo sempre così malridotte, staccandosi tutta la scritta, e già è la seconda volta che mi capita che si riducano uguali, come appunto potete vedere nel vecchio post dei finiti http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/10/finito-lo-ricompro.html, la scritta si toglie sempre nello stesso punto! Ditemi anche voi se riscontrate questa cosa..
LA RICOMPREREI? AL MOMENTO NO!

I LOVE EXTREME (Rosa) ESSENCE




Ho adorato questo mascara di Essence inizialmente di più di quello nero, perchè mi donava veramente il volume che cercavo!
Ma poi andandosi a seccare quello nero mi è piaciuto anche di più!
Comunque questo mascara lo trovo molto valido, dà volume e separa bene, ed è molto molto nero, per non parlare del prezzo che è veramente basso...
LO RICOMPREREI? PER IL MOMENTO NO, NE HO ALTRI DA UTILIZZARE!

SMALTO PRET A' PORTER DEBORAH MILANO





Questo smaltino l'ho adorato per l'estate!
E' un giallo fluo pazzesco, peccato per la grandezza di questi smalti perchè quando un colore piace e si indossa sempre, finisce subito :( Tutti mi hanno fatto i complimenti per questo meraviglioso colore che è il numero 41 yellow fluo.
LO RICOMPREREI? ASSOLUTAMENTE SI!

MADE TO STAY LIPS PUPA MILANO





La matita dupe del Ruby woo di Mac, l'ho usata allo sfinimento, come base di rossetto,come contorno labbra ma anche come rossetto stesso, è di un rosso fuoco veramente bello!
Si tratta di una matita automatica e quindi non c'è bisogno di temperarla, la mina è completamente esaurita, è rimasto solo il pennellino dal lato opposto che io non uso molto ma per fortuna si può staccare e credo che comunque lo conserverò!
L'ho adorata, anche se per il momento ho altre matite rosse, questa resta sicuramente una delle matite rosse top a mio gusto, finite quelle che posseggo nessuno dice che chissà io non possa ricomprarla.
LA RICOMPREREI? TERMINATE LE MIE, SI!

SHAMPOO ALCHIMIA NATURA




Questo campioncino di shampoo mi è stato inviato dall'azienda italiana Alchimia Natura tempo fa insieme ad altri prodottini, trovate tutto sull'azienda e sui prodotti al post che avevo fatto dedicato a loro http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/10/review-alchimia-natura.html .
Lo shampoo l'ho subito usato e si tratta di uno shampoo-doccia con oli pregiati e sale del mar morto, e ovviamente come tutti i prodotti Alchimia Natura è bio ed ha anche un buon odore, molto gradevole, che non riesco bene a definire.
Peccato siano solo 25 ml di prodotto e che sia finito così presto, infatti in due utilizzi era praticamente terminato, ma faceva il suo dovere anche abbastanza bene!
LO RICOMPREREI? POTREI FARLO!

FATE VOI GEL DOCCIA LUSH



Questo gel doccia, mi è stato omaggiato con un'acquisto da Lush, ha un buon odore, molto simile al labbracadabbra sempre di lush al gusto di bigbabol.
L'ho usato e purtroppo è durato solo per un lavaggio e non so dire molto perchè si ha lavato bene e l'odore è rimasto anche un pò sulla pelle, ma purtroppo non ho potuto provarlo al meglio come avrei preferito fare!
LO RICOMPREREI? NO!

AROLLA SWISS GLACIER SPRING WATER




E' un'acqua termale che ho AMATO!
Vaporizzata sul viso dà una sensazione di freschezza incredibile e fa durare realmente a lungo il makeup se applicata a makeup terminato per fissarlo!
Sono 50 ml di prodotto ed ero andata per riacquistarlo ma purtroppo era terminato e non lo portano più ( se qualcuno di voi sa dove posso trovarla me lo scriva, perchè la amoooo), ho dovuto acquistarne un'altra di acqua termale ( di cui presto vi parlerò).
LO RICOMPREREI? SE SAPESSI DOVE LO VENDONO ANCORA, SICURAMENTE!

NATURAL CONCEALER KIKO





Il colore 05 è perfetto per le mie occhiaie!
Un color aranciato perfetto per il mio incarnato meditteraneo, l'ho comprato e ricomprato anche perchè è piccolino con soli 3,8 ml di prodotto e per questo finisce molto presto!
Io faccio in modo di comprarlo quando è in offerta e di farne scorta, così da non spendere troppo considerando quanto poco prodotto c'è all'interno!
LO RICOMPREREI? GIA' FATTO!

MASCHERA PER CAPELLI MARYLIN LUSH




E' una maschera per capelli biondi (veri o presunti) per farli splendere al meglio, io avendo fatto lo shatush (come ho detto prima) ho avuto bisogno di far vedere i riflessi sopratutto con il passare del tempo e questa maschera mi ha dato quello che desideravo!
La applico 20 minuti prima dello shampoo lasciandola in posa e poi finisco il tutto risciacquando e mi da veramente un bell'effetto, ne ho ricomprata un'altra che sto anche finendo, ma finita quella credo che cambierò maschera perchè ormai lo shatush è quasi del tutto scomparso!
LA RICOMPREREI? FINITA QUELLA CHE MI RESTA, NO!

Ecco tutti i miei prodotti finiti, non so voi ragazzi, ma io quando finisco dei prodotti mi sento estremamente soddisfatta.
Adesso comincerò a mettere da parte altre cose finite per prossimi post del genere..
Fatemi sapere quali sono le cose che finite più spesso e quali sono quelle che avete finito ultimamente, spero di riuscire a fare molto più frequentemente post del genere, ma non vi assicuro nulla!

Vi sono piaciuti i miei prodotti finiti? Cosa ne pensate? Avete provato qualcosa di questi prodotti? Gli avete terminati? Qual'è la vostra opinione? Quali sono i prodotti che finite più spesso e quali sono quelli che avete terminato ultimamente?





mercoledì 22 ottobre 2014

Fresh Makeup look!

Oggi vi mostro un look che creo quando ho veramente poco tempo e anche poca voglia di star lì a pensare a sfumature e a mille colori!





Un makeup fresco, realizzato con due prodotti in croce, e con una linea di matita colorata nella rima esterna inferiore dell'occhio in questo caso ne ho utilizzata una di color azzurro ma potete utilizzarne una qualsiasi a seconda dei vostri gusti!

Ma analizziamoli nel dettaglio:

Come al solito utilizzo un primer per preparare la palpebra agli ombretti, e potete utilizzare quello che più vi aggrada, dopo di che utilizzo il primo e unico ombretto per la palpebra mobile..




Su tutta la palpebra mobile, applico appunto quest'ombretto bianco con un sacco di perlescenze! Che adoro! E' di kiko ed è il numero 168

Nella rima palpebrale sfumo un color mattone aranciato..


Un colore che amo per sfumare gli ombretti nella piena e lo trovo un'ottimo colore perchè non è nè un marrone bello pieno e scuro e nè un'arancione!
E' il color toast e fa parte della palette Different di Mulac che trovate sul loro sito http://www.mulaccosmetics.com/

Successivamente applico il mascara..


Si tratta dell One by One Volume express di Maybelline, che ho ripescato nella mia collezione, trovandolo anche ormai alla fine della sua vita, infatti sta per finire!
Come lo trovo? Trovo il suo scovolino molto particolare con tutti questi dentini e questa forma affusolata, dovrebbe donare volume.
Io sinceramente ritengo che i mascara Maybelline siano i mascara migliori in commercio per varietà e funzionalità, questo sinceramente mi piace ma non lo trovo particolarissimo come per esempio altri suoi fratellini, ma ormai avendolo trovato ed essendo quasi finito lo completo!

Concludo il makeup occhi nella rima inferiore esterna applicando la matita, stessa matita che applicherò all'interno ed è fantastica!
Scrive che è una meraviglia e dura anche abbastanza..



E' la matita Pencil Play COLORTREND dell'avon che ho utilizzato anche per l'OCEAN MAKEUP http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/09/ocean-makeup.html di cui vi ho parlato un mese fa..






Look degli occhi semplicissimo e velocissimo completato! 

Passiamo alle labbra..



Sulle labbra applico Marilyn anche questo della Mulac http://www.mulaccosmetics.com/
E' un colore molto forte e acceso sulle labbra, un rosa acceso mat dalla texture pastello ( della mulac posseggo tre rossetti, se siete interessati e volete che ve ne parli basta che scrivete un commentino e ve ne parlerò nel dettaglio).
Comunque tornando a noi, è un rossetto che trovo estremamente confortevole e non si sente per nulla sulle labbra.
Piccola pecca l'odore, che è stato molto discusso sul web c'è a chi piace e a chi da un sacco fastidio!
Ecco il mio è i secondo caso, non amo per nulla l'odore, lo reputo molto fastidioso almeno per quanto mi riguarda!
Nota positiva invece, è che quest'odore dopo un pò che lo applicate va a scomparire!

Con questo effetto fresco che volevo donare al look non mi piaceva l'effetto mat sulle labbra e quindi sopra applico un rossetto molto lucido di Revlon..





Questo della linea Colorburst Lip Butter di Revlon, che oltre ad avere un packaging carinissimo ha anche un colore molto bello!
Infatti resta lucido sulle labbra ma pieno, non risulta per niente come un gloss ma bensì assomiglia molto di più a uno dei rossetti Satin di Mac come finish.. LO ADORO!
L'ho utilizzato un sacco da quando c'è l'ho e mi piace sempre tanto indossato, è il colore 090 Sweet tart..

Bene, questo è il makeup fresco che realizzo ogni qualvolta non ho voglia di sbizzarrirmi con i colori o non ho molto tempo. 

Voi che makeup realizzate quando non avete nè tempo nè voglia? Vi è piaciuta questa mia proposta di look fresco? La ricreerete?