martedì 13 gennaio 2015

Mineral Makeup + 2 proposte labbra!

Come vi dicevo nel post precedente (dedicato ai prodotti ricevuti da Trucco Natura) questo sarà il post dedicato al makeup realizzato appunto con l'utilizzo di questi fantastici prodotti minerali!



E' un makeup creato con tutti i prodotti del brand più l'aggiunta di una matita e di un ombretto verde più per le labbra due proposte, una sul prugna e una sul rosso classico, quindi semplicissimo da realizzare come un pò tutti i miei makeup insomma..

Ma partiamo subito..

Partendo dagli occhi ovviamente, non utilizzo primer perchè voglio vedere l'effettiva durata degli ombretti senza nessuna base sotto; come primo colore nella parte iniziale dell'occhio applico HAMAL


l'ombretto che mi hanno inviato in anteprima di un bel oro chiaro (comunque in questo post non starò a parlarvi nel dettaglio dei prodotti ma perchè già ve ne avevo parlato nel post precedente http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/01/collaborazione-con-trucco-natura.html e su facebook https://www.facebook.com/Beautyfashionandmore02?ref=hl
Lo applico per bene e dopo di che nella seconda parte della palpebra applico LEVANTE


il marrone, terra di siena mat per eccellenza secondo me che porto anche verso fuori sfumandolo e prendendone poco per volta per non creare un ammasso di colore.
Ultimo step, applico su HAMAL l'ombretto FILICUDI 


che con i suoi glitter su un'ombretto come Hamal dà il meglio di sè, con quel tocco di luce che amo assolutamente nei makeup.

Finita la parte superiore dell'occhio passo alla parte inferiore esterna ed interna, applicando nella parte esterna inferiore dell'occhio un'ombretto verde della palette 109 di nouba 


(di cui ve ne avevo parlato anche qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/12/consigli-per-gli-acquisti-di-natale.html) e nella rima interna una matita verde acceso!

Look degli occhi quasi finito, manca il mascara e applico uno dei miei preferiti in assoluto di kiko cioè l'Ultra tech


 (che vi avevo mostrato appena acquistato nella haul qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/04/haul-makeupposo.html) che mi da allo stesso tempo l'effetto volume e l'effetto nero bello intenso, passando poi al viso, come correttore applico il fit me di Maybelline numero 20 


( di cui ve ne ho parlato anche qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/01/tag-i-15-prodotti-che-uso-tutti-i-giorni.html) e poi come blush applico NARCISO di Trucco Natura 


che straamo alla follia, per la pigmentazione e l'estrema sfumabilità, e se tutti i loro blush sono come questo sono curiosissima e non vedo l'ora di provarne degli altri, vi ripeto comunque che più dettagliatamente potete leggere tutto nel post precedente.

Passiamo alle labbra e come proposta labbra ve ne mostro due, una più strong con un rossetto bello intenso e un'altra con le labbra rosse classiche.
La prima proposta labbra appunto come vi dicevo prima è con queste labbra scure,




Utilizzo un rossetto della mac che è il Living Legend


questo prugna dai riflessi blu mooooolto bello, tra l'altro uno dei miei ultimi acquisti in casa Mac infatti nel post che avevo scritto riguardante tutta la mia collezione di rossetti mac http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/06/i-miei-rossetti-mac.html lui non c'era e per la variante rossa invece uso un Unlimited di Kiko il numero 07




un bel rosso mat, che dopo un pò si secca e diventa un tutt'uno con le labbra, amo assolutamente gli Unlimited!
Trovo che questo rossetto rosso con questo makeup look ci stia particolarmente bene e potrebbe essere perchè no anche un'idea per un makeup natalizio ormai per il natale del 2015, perchè ha questi colori che a me ricordano un sacco quel periodo dell'anno.

Vi è piaciuto il makeup? Lo ricreerete? Vi piacciono i prodotti che ho utilizzato? Che ne pensate? Quale proposta labbra secondo voi è la migliore?










venerdì 9 gennaio 2015

Collaborazione con TRUCCO NATURA!

Nel periodo natalizio ho avuto l'opportunità di collaborare con un'azienda siciliana, precisamente di palermo, la TRUCCO NATURA http://www.trucconatura.com/, che vende prodotti minerali tra i più svariati!

Ringrazio Tanja per la cortesia, la gentilezza e la fiducia nell'avermi inviato qualcosina dei loro prodotti, ma bando alle ciance comincio a mostrarveli..


Mi hanno gentilmente inviato 3 ombretti minerali che WOW, sono pigmentatissimi:

Sono Levante,


che è un marrone mat perfetto per realizzare le sfumature e io poi che sono solita realizzare makeup sui marroncini, beige e quindi non c'è colore più azzeccato per me, mi piace veramente tantissimo (presto comunque vedrete un makeup con questi prodotti che vi ho anche mostrato sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Beautyfashionandmore02?ref=hl ) di questo ve ne serve veramente pochissimo perchè è pigmentatissimo!
Lo trovate qui http://www.trucconatura.com/ombretto-levante_262?search=LEVANTE
Ripeto mi strapiace veramente, altro ombrettino che praticamente amo già solo dal nome che ricorda la mia terra, ovviamente la Sicilia ed il suo nome è Filicudi,



 si tratta di un'ombretto glitterato assurdo, direi un mix di glitter che virano dall'oro al rosa FANTASTICO! Perfetto anche da applicare bagnato, ma io adoro letteralmente questi ombretti così glitterati, perchè li trovo sfruttabili al massimo per ogni makeup dal più semplice al più particolare ed eccentrico!
Lui potete trovarlo qui http://www.trucconatura.com/ombretto-filicudi_272?search=filicudi

Ultimo ombretto inviatami è un'ombretto in anteprima che non è ancora disponibile sul loro sito e si tratta di Hamal


un'oro chiaro perfetto come base o come punto luce per illuminare qualche makeup particolare, (vedrete poi nel makeup successivo a questo post come lo uso io).

Oltre ai 3 ombretti mi è stato inviato anche un blush che sto STRAMANDO e lo dico veramente.
Si tratta di Narciso


un blush color mattone con dei microglitter all'interno che poi una volta applicato e sfumato per bene neanche si vedono, ed è senza ombra di dubbio in tutti i sensi diventato il mio blush preferito, è un tono scuro rispetto ai miei soliti devo ammetterlo però l'effetto mi sta piacendo veramente un sacco, ma cerco di non usarlo troppo per paura che finisca già così presto!
E' molto modulabile e potete sfumarlo a vostro piacimento e questa cosa è stata la chicca che me l'ha fatto amare, perchè sulla mia carnagione può essere sia applicato come terra che come blush, grazie al suo bel colore, mentre credo che per le carnagioni più chiare sia meglio utilizzarlo come terra, anche se comunque è molto sfumabile, può darsi che il colore rimanga comunque troppo scuro.

Ebbene questi sono i 4 prodotti che gentilmente mi sono stati inviati da Trucco Natura di cui vi rimetto il link qui http://www.trucconatura.com/ e dalla gentilissima Tanja, mi sono veramente trovata benissimo per scrivenza e pigmentazione, per non parlare della compattezza dei packaging perfetti per portarseli dietro, li sto usando spessissimo e sicuramente come vi dicevo prima il post successivo riguarderà un makeup realizzato con i prodotti di questa stupenda collaborazione!

Conoscevate il brand Trucco Natura? Avete qualcuno dei loro prodotti? Cosa ne pensate di questi che mi sono stati omaggiati?



domenica 4 gennaio 2015

TAG: I 15 PRODOTTI CHE USO TUTTI I GIORNI!

Primo post del 2015! BUON ANNO A TUTTEEEEEEEEEEE!

Oggi vi propongo un tag, che sta spopolando sul web e oggi ho deciso di farlo anch'io, mi piace come idea perchè si possono scoprire prodotti sempre nuovi e perchè in genere chi usa sempre gli stessi prodotti vuol dire che sono delle conferme e quindi non possono fare altro che essere prodotti molto validi!


Io non so neanche se i prodotti che uso tutti i giorni siano 15, di più o di meno, ma ho avviato un progetto smaltimento perchè ho troppi prodotti e sopratutto quelli che ho cominciato da un pò vorrei finirli, e quindi uso principalemente i prodotti che sono in questo progetto eccetto ovviamente altri prodotti ogni tanto, a seconda del makeup che voglio realizzare, non ci saranno infatti ombretti, ma perchè quelli non li finisco quasi mai e perchè non faccio mai tutti i giorni lo stesso makeup occhi!

Ma analizziamoli nel dettaglio..

Per quanto riguarda gli OCCHI, come base sulla palpebra uso un'alternanza di due correttori della Rimmel London (che però non mi piacciono come correttori e quindi li utilizzo in modo alternativo)





si tratta del colore 002 sand (sottotono rosato) che è ridotto proprio male poverino e del 103 soft honey (sottotono giallo) e sono della linea Hide the Blemish appunto di Rimmel, li utilizzo sulla palpebra sfumandoli bene ed il gioco è fatto ma ve li sconsiglio assolutissimamente per le occhiaie perchè non coprono nulla ma anzi evidenziano tutte le rughettine e fanno veramente un brutto effetto!

Come mascara utilizzo tutti i giorni anche in questo caso un'alternanza di due mascara questo caso della maybelline


e sono il Ciglia finte volume express che da tantissimo volume e che amo alla follia ed il One by One volume express che sinceramente non mi piace ma voglio finirlo.

Come correttore per le occhiaie assolutamente tutti i giorni, utilizzo un correttore che ho ritrovato nei cassetti e che quando avevo comprato avevo odiato perchè avevo sbagliato la colorazione avendolo comprato al supermercato e non avendolo potuto swatchare.
Sto parlando del correttore Fit me di Maybelline, 


che invece adesso da quando ho ripescato sto utilizzando e devo dire che in quest'ultimo periodo il colore è totalmente azzeccato, anzi quella luminosità del colore chiaro devo dire che non mi dispiace, come vi dicevo è un colore abbastanza chiaro ed è il numero 20.
Come vedete anche lui non è ridotto al massimo della sua bellezza visto l'uso che ne faccio si è cancellato tutto quello che c'era scritto sopra e poi una pecca è che quando si chiude non chiude bene e il prodotto tende ad uscire e per questo si sporca come vedete dalla foto, ma il correttore è bellissimo, copre veramente tantissimo e sicuramente quando finirà ne comprerò ancora magari un'altro della stessa colorazione e un'altro più scuro per l'estate!

Per fissare il correttore utilizzo sempre la mia cipria in polvere libera più amata di tutte ossia la Hollywood della Neve Cosmetics



chè è arrivata a metà e una volta finita correrò a ricomprarla nella Bio profumeria della città vicino casa mia, la amo, la amo, la amo!

Per le sopracciglia sempre sempre l'ombretto Coffee della palette Different della Mulac Cosmetics,


un colore perfetto per le mie sopracciglia (come vi ho mostrato nel makeup chaos http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/11/chaos-makeup.html ) ma devo trovare un'ombretto sostituitivo magari più piccolo perchè da portare dietro la palette Different è un pò ingombrante.

Per fissare le sopracciglia assolutamente il fissante preferito quello di Essence,


ossia il Lash & Brow gel mascara che è quasi finito ma tanto ne ho un'altro pronto di scorta!

Passiamo alla base VISO, senza dubbio utilizzo sempre il fondotinta minerale della Une (linea minerale della Borjois)



che amo ed è infinito, praticamente non finirà mai!
La borjois o per lo meno credo anche la Une, non è venduta in Italia infatti trovate questi brand anche su Internet, ma che io sappia non viene venduta in Italia essendo un brand da "drugstore".
Io trovo alcuni pezzi, della Une e ancora meno della Borjois in un negozio che ha vari brand di makeup.
Comunque amo questo fondo minerale perchè punto 1. i fondi liquidi non so perchè ma li uso raramente, più che altro per la pelle e vorrei evitare i siliconi e 2. principalmente bbcream e fondi minerali sono quelli che fanno per me! Ho preso la colorazione M08 perfetta per il mio incarnato, è estremamente mat ed estremamente fantastico l'effetto sul viso, 100 % naturale e con un packaging che parliamone, veramente bello!

Per il counturing giornaliero utilizzo il cool bronzer di elf




che ho da una vita e mezza (vi ho fatto anche il post apposito quando ho effettuato l'ordine sul loro sito http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/09/ordine-elf-e-prime-impressioni.html anche se questo lo presi in un'ordine precedente) come vedete anche lui non se la passa bene, infatti è stato usato strausato e ancora usato ma non finisce!
Per il counturing solitamente uso un mix dei tre colori più scuri e devo dire che accentua bene i tratti sul mio viso, vedremo in quale secolo finirà, vi terrò aggiornati sicuramente in un post prodotti finiti (nell'attesa vi lascio il link dell'ultimo che ho fatto http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/10/finito-lo-ricompro-2-empties.html).

Ultimo prodotto che inserisco nel tag è il blush, un blush di wjcon (tra l'altro con questo prodotto ho cominciato ad amare wjcon, infatti è stato il primo mio prodotto acquistato da loro)



ed è il compact blush, non ho idea del numero perchè si è cancellato ma credo fosse o il numero 26 o il 28 (comunque l'avevo usato anche in un makeup che potete vedere qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/09/makeup-of-night.html non ricordo però se lì si leggesse ancora il numero) ed ha un packaging indistruttibile, mi è caduto un sacco di volte perchè io ho delle mani di ricotta impressionanti ed non si è mai rotto, unica cosa che si è staccato lo specchio, non rompendosi però (cosa assurda) ma che dopo riaverlo appoggiato al suo posto non si muove più!

Ecco questi sono i miei prodotti per il tag "15 PRODOTTI CHE USO TUTTI I GIORNI" e li ho contati adesso è sono 11 e sono meno, quindi sono stata pure troppo brava, ma ripeto, sono principalmente i prodotti del mio progetto smaltimento e ormai sono fissata e uso sempre loro.

Ovviamente taggo tutte voi, chiunque lo voglia fare, mi scriva i suoi prodotti che usa giornalmente, che siano 15 o anche meno tipo me.

Avete fatto questo tag? Quali sono i vostri prodotti che usate giornalmente? Usate qualcuno dei prodotti che vi ho mostrato? Cosa ne pensate?