Torno come l'anno scorso, e visto che siamo entrati nell'anno nuovo, e quindi nel 2017, proponendovi il post riguardante i miei top prodotti beauty che ho usato nell'anno passato, ossia nel 2016 appunto (trovate il link qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/02/top-beauty-2015.html)
Vado nell'esatto ordine dell'anno scorso, partendo dalle basi..
BASE
LE TEINT ACCORD PARFAIT L'OREAL
Preso tempo fa ma mai utilizzato, quest'anno l'ho usato moltissimo, il colore è leggermente più scuro del mio incarnato ma steso con un top che vi mostrerò dopo e la differenza non si nota per nulla!
Il colore è Ambre Doré, copre si ma non fa l'effetto mascherone, c'è ma non è poi così visibile..
Lo trovate da Limoni o comunque anche nelle varie profumerie che rivendono l'oreal ed ha un prezzo di 15,80 euro, anche se a volte potete prenderlo in promo come mi ricordo ai tempi lo presi io.
LASTING PERFORMANCE MAXFACTOR
Questo fondotinta c'è l'ho probabilmente da anni, e non l'avevo mai usato, da quanto è vecchio che io sappia adesso hanno anche cambiato il packaging ma il nome del prodotto resta lo stesso.
Lo adoro! Una scoperta del 2016 ed assolutamente un top strausato e adorato, il mio colore 105 soft beige è esattamente la mia colorazione di pelle e mi ci sto trovando benissimo.
Anche questo lo trovate da Limoni e nelle varie profumerie ad un costo di 19 euro e 50 ma anche questo può variare a seconda di dove lo comprate.
Mentre nel periodo estivo ho sempre usato e si vede l'EXTREME MATT POWDER FOUNDATION PUPA
E' un fondo compatto fenomenale! Io con il caldo non uso fondotinta, e come chi mi segue sa in genere applico le bbcream, ma quest'anno ho adorato questo fondotinta, effetto naturale, coprenza ed impalpabile, ha una texture finissima e può essere stratificato in base all'effetto che desiderate.
Lo trovate ad un costo di 15 euro circa
OCCHIAIE
Come l'anno scorso, per le mie scurissime occhiaie, vi ripropongo il PRO LONGWEAR CONCEALER MAC
che nello scorso articolo dei top non avevo fisicamente perchè mi era caduto e si era rotto, dopo di che se ne è rotto anche un'altro ( che fortuna,eh?) e piuttosto che restare senza alla fine ne ho presi 2, che fortunatamente sono ancora vivi :)
Mi copre benissimo senza bisogno di stratificarlo e lo adoro, io ho la tonalità nc35 e lo potete trovare negli store mac e sul loro sito ad un prezzo di 19,20 euro.
Altro correttore coprente e più lowcost rispetto a quello mac, che avevo accantonato per un pò e ora ho ripreso ad utilizzare, è l'INSTANT ANTI-AGE MAYBELLINE,
ho voluto riprenderlo perchè ne era rimasto veramente poco e me ne sono innamorata nuovamente, copre bene, si può stratificare, è semplicissimo da stendere con l'ausilio della spugnetta in dotazione.
E' nella tonalità nude ad ha un costo di 10 euro circa, ma anche qui dipende da dove lo si compra.
SOPRACCIGLIA
Mai come quest'anno ho curato le mie sopracciglia non solo per quanto riguarda la ceretta e cercare di dargli una forma perfetta, ma anche per quanto riguarda il riempimento e disegnandole riempiendo quei vari buchetti che ho e per farlo ho usato lo stesso prodotto ma in due colorazioni differenti, DIPBROW POMADE ANASTASIA BEVERLY HILLS
Si tratta di un gel per sopracciglia colorato, che aiuta anche totalmente a ridisegnarle per chi come me ne ha poche oppure a riempire i buchetti, ho due colori dark brown ed ebony, i due colori più scuri della collezione, ma utilizzo dark brown quando voglio un'effetto meno marcato ( anche se comunque resta ben visibile) ed ebony quando voglio proprio avere delle sopracciglia importanti. Per me che adoro i makeup carichi e completi ve li consiglio e li ho amati, ma ovviamente non sono adatti a chi preferisce un'effetto più naturale. Le potete comprare su internet e sul sito http://www.beautybay.com/ al prezzo di 18,70 euro ciascuno.
TERRA/ BLUSH/ ILLUMINANTE
Li metto tutti insieme perchè sono tutti dello stesso brand, ossia di nabla.
La terra fa parte della collezione Shade & Glow in tonalità CAMEO, il blush dei blossom blush in colorazione REGAL MAUVE e l'illuminante ANGEL della collezione anche lui shade & glow.
Praticamente utilizzo sempre loro per qualsiasi makeup look, durano un sacco, sono scriventissimi e sono persistenti sulla pelle. Adoro, adoro, adoro! Li trovate nelle bio-profumerie e sul loro sito https://www.nablacosmetics.com/it/ ad un costo di 10,50 euro ciascuno.
CIPRIA
Nessuna cipria per me può battere la HOLLYWOOD di neve cosmetics,
ancora non ho trovato una cipria che mi dia la stessa performance e quindi come l'anno scorso è lei anche la mia top cipria del 2016, che come vedete è sempre meno! opacizza, dura un sacco di ore e rende la grana della pelle veramente impercettibile.
La trovate nelle bio-profumerie e sul loro sito http://www.nevecosmetics.it/it/ ad un costo di 12 euro e 90.
OMBRETTO MONO/ PALETTE
Metto insieme anche queste due categorie perchè non ho utilizzato delle palette vere e proprie ma delle palette personalizzabili composte da me, e quindi alcuni degli ombretti che ho deciso di mettere all'interno sono i top dell'anno passato per me.
La PALETTE COMPONIBILE che voglio mostrarvi è questa,
che ho deciso di personalizzare con il mio nome, con questo sfondo silver glitter da me scelto e con questo font che trovo bellissimo, l'ho voluta in bianco perchè ho tutte le palette personalizzabili in nero e l'ho realizzata sul sito http://crowdcolour.com/ , questa è la medium ed ha un costo di 17 sterline ossia 20 euro circa e apparte essere comodissima, adoro il fatto che la si può creare come si vuole ed avere una palette che ti rispecchia interamente, e all'interno ho messo ombretti come 802, 810 e 819 in cialda di HEAN
che trovate su https://www.maquillalia.com/login.php ad un prezzo bassissimo di 2,49 ciascuno per una qualità superiore a tantissime marche più blasonate e conosciute, ci sono anche gli ombretti E/C B518E01 di EYEMIMO,
che potete acquistare sul loro sito http://www.shopeyemimo.com/ ad un prezzo di 3.99 dollari ossia 3,80 euro circa l'uno e anche qui un prezzo molto basso, altro ombretto in cialda magnetica l'ombretto 203 di ZAO MAKEUP,
anche lui colore che ho strausato e potete acquistare nei negozi che rivendono questo brand, per trovare il rivenditore più vicino a voi vi metto il link qui http://www.zaomakeup.it/it/revendeurs/trovil-il-tuo-revenditore e per finire gli utlimi ombretti che ho deciso di inserire in questa palette e che fanno anche loro parte dei miei top del 2016 sono gli ombretti Coconut e toast della MULAC,
più conosciuti degli altri, ma altrettanto validi e molto pigmentati e li trovate sul loro sito https://www.mulaccosmetics.com/ ad un prezzo di 7,90 euro ciascuno.
MASCARA
Anche di loro ve ne ho parlato nel post dell'anno scorso ma non ho trovato mascara che ho usato tante volte come loro due. Sto parlando del.. LASHES GO WILD VOLUME MASCARA ESSENCE
ha uno scovolino molto particolare, con 5 pallini e questo fa sì che dia un volume molto bello alle ciglia, sta per finire ma sono certa che non butterò lo scovolino perchè lo adoro e lo riutilizzerò anche con altri mascara per vedere l'effetto che mi darà.
L'altro è il LUXURIOUS LASHES MAXI BRUSH MASCARA,
come il nome dice che ha uno scovolino molto grosso che permette di prendere tutte le ciglia, anche per chi ne ha molte come me, ed in una sola passata rende le ciglia molto sexy ed allungate. Questo lo trovate ovviamente nei loro store e sul loro sito https://www.kikocosmetics.com/it-it/ ad un costo di 7 euro e 20, ma capita spesso che kiko metta delle promo sui mascara, mentre su quello di essence, non so dove consigliarvi, perchè che io sappia purtroppo è uscito fuori produzione.
Per la rima inferiore, vi straconsiglio, il mascara VOLUME EXTRA BLACK CON VITAMINA E e PROTEINE DELLA SETA BOTTEGA VERDE,
ha uno scovolino piccolo piccolo con le setole ben distanti fra di loro, prendono tutte le ciglia e donano uno sguardo meraviglioso, non posso più farne a meno. Anche questo molto probabilmente potrete trovarlo in promo, ed infatti al momento sul loro sito http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=reset a 6.99 euro ma il suo costo normale è di 13.99 euro.
MATITE OCCHI
Ve ne mostro 3, una nera classica, ma che serve sempre per qualsiasi look, sia per l'interno che per l'esterno dell'occhio, che si può usare a mò di eyeliner ma anche solo come semplice matita ed è la matita occhi CARBON BLACK RYBELLA,
molto bella e scrivente.
Potete trovarla sul loro sito online http://www.rybella.com/ per solo 1.99 euro e vi straconsiglio questo brand per la qualità-prezzo eccezionale ed è un brand made in italy!
Per la rima interna, adoro spessissimo per dare l'effetto ottico di occhio più grande, applicare una matita burro in questo caso vi parlo della FINE ART EYE PENCIL KIKO in tonalità 01,
fantastica, scriventissima e anche il packaging molto bello con la sua impugnatura pratica. Purtroppo questa faceva parte di una limited edition di kiko e quindi non si trova più, ma adesso bene o male quasi tutti i brand escono con matite color burro e quindi sono facilmente reperibili.
Per la parte inferiore dell'occhio, utilizzo un sacco ed ho utilizzato nell'anno passato la matita oro delle PASTELLO OCCHI NEVE COSMETICS,
è un'oro quasi acido, difficilissimo da trovare, ma mi piace un sacco.
Ed è in vendita nelle bio-profumerie e sul loro sito internet http://www.nevecosmetics.it/it/ ad un prezzo di 4 euro e 80.
EYELINER
Nel 2016, ho indossato un sacco un look classico con una leggera riga d'eyeliner ed una leggera sfumatura molto neutra e come eyeliner ho utilizzato durante la prima parte dell'anno ed è stata una rivelazione, perchè l'avevo accantonato anni fa e ora lo sto amando, si tratta del WATERPROOF GEL EYELINER RIMMEL LONDON.
E' un eyeliner in gel, comodissimo con il suo pennellino correlato che trovo fantastico! Anche nell'applicazione, molto semplice e con un tratto nero e molto bello, questo è appunto nella tonalità 001 black e anche lui lo trovate nelle profumerie ad un prezzo di 9.50 euro e dipende molto anche da dove lo comprate.
Nella seconda parte dell'anno ho trovato comprato e amato l'eyeliner SCHWING THE BALM,
è a differenza dell'altro un'eyeliner con la punta in feltro quindi per certe persone più pratico e comodo da usare, ma io mi ci trovo con entrambi bene e sono stati il top per me! E questo lo trovate online, su vari siti, siti anche come https://www.maquillalia.com/ a 16.95 euro.
MATITE LABBRA
Ho usato un sacco e ve lo consiglio, le LIP PENCIL WYCON
in tonalità 02 tenue (che al momento non trovo) e 04 cappuccino, colori nude/marroncini che anche se non si ha voglia di indossare un rossetto si possono applicare su tutte le labbra e vi garantiscono un'effetto che a me personalmente non dispiace per nulla.
Le trovate online sul loro sito https://www.wyconcosmetics.com/it e nei loro negozi.
Matita rossa/ bordeaux/ mattone che io non riesco mai bene a descriverne il colore, che ho amato è CHESTNUT MAC,
resistenza top, durata eccezionale e colore fantastico! La trovate sul loro sito https://www.maccosmetics.it/ e nei loro store ad un prezzo di 15.20 euro.
TINTE LABBRA
Quest'anno per me, oltre ad appassionarmi alle sopracciglia, è stato l'anno delle tinte labbra, ne ho acquistate e provate un sacco come leggete e avete letto dagli ultimi post (http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2017/01/la-mia-collezione-di-tinte-labbra.html e http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/10/haul-prodotti-americani.html).
In questo poste ve ne propongo 3, che sono le colorazioni che uso più solitamente, per quanto riguarda il colore nude, mi sono letteralmente mangiata la tinta 28 della wycon delle LONGLASTING LIQUID LIPSTICK,
un colore nude che adoro, trovo che si sposi perfettamente con tutti i look e con tutte le carnagioni. La trovate sul loro sito https://www.wyconcosmetics.com/it e nei negozi a 6.90 euro.
Come tinta rossa quella che ho assolutamente più usato nel 2016 è stata la MATTE LIP TINT BRONX COLORS, brand che ho conosciuto al cosmoprof appunto nel 2016 http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/03/omaggi-cosmoprof-2016-day-3.html, è un rosso perfetto, sexy ed elegantissimo, opaco da morire e ultra duratura.
E' in colorazione MLT11, e quando finirà sicuramente ne farò scorta anche di altri colori sul loro sito http://www.bronxcolors.it/ disponibile anche per l'Italia, ad un costo di 9.50 euro.
Altra tinta che mi è stata omaggiata al cosmoprof 2016 che potete vedere nel link che vi ho linkato precedentemente, è il VELVET LIPPIE BUTTER MATTE LIP CREAM ABSOLUTE NEW YORK,
più che una tinta che si opacizza col tempo, questa tinta quando la applicate è già opaca. Ha una consistenza morbidissima, cremosa, ma che aderisce perfettamente alle labbra e non si muove più. Nella colorazione vampette, un bel bordeaux e potete trovare il brand sul sito https://www.pinkpanda.it/ solo che non so se questo prodotto in particolare lì sia in vendita.
ROSSETTI
Ne ho utilizzati poco e niente perchè quest'anno come vi dicevo prima per me è stato l'anno delle tinte labbra.
Ma da quando sono uscite le nuove formulazioni dei NEW UNLYMITED STYLO KIKO
ho comprato e usato moltissimo il num.04, un malva per nulla carico, molto raffinato, adatti per tutti i giorni, inutile dirvi poi che adoro questa tipologia di rossetti di kiko e che nella vecchia formulazione ne avevo comprati e ne ho di parecchi ( ve li avevo anche mostrati qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/04/haul-makeupposo.html e http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/05/haul-bolognese-regali.html) e questo l'ho amato allo stesso modo.
Lo trovate ovviamente sul loro sito https://www.kikocosmetics.com/it-it/ e nei negozi a 8.95 euro.
ACCESSORI TRUCCO
Un'amore enorme è nato quest'anno in me verso le spugnette, in particolare per la spugnetta MIRACLE COMPLEXION REAL TECHNIQUES,
l'ho adorata e preferita rispetto alla classica beauty blender per la sua forma tagliata che uso per il contorno occhi e per applicare il correttore ed il fondotinta in quelle zone e non posso più truccarmi senza, vi facilita assolutamente l'applicazione e con questo metodo come vi dicevo prima parlando dei fondotinta, riesco a sfumare tutto alla perfezione. La trovate online su vari siti di beauty ma anche su amazon ed il prezzo varia a seconda di dove la prendete.
La utilizzo in combo con la PALETTINA PER MISCELARE I FONDOTINTA PAOLA P
che ho usato dal primo giorno da quando frequento la sua accademia e anche nei miei makeup giornalieri, non uso più pennelli per il fondotinta oppure prelevando il fondotinta dal palmo della mano, ma semplicemente con la spugnetta prelevando il prodotto dalla palettina, è più semplice, più igienico e più ottimale. Vi straconsiglio questa combo.
La palettina non vi so dire quanto costa perchè io l'ho presa con la promo di cui posso usufruire frequentando l'accademia, ma potete trovarla nei loro punti vendita e sul loro sito http://www.paolapmakeup.it/
PENNELLI OCCHI
Come pennelli, adoro follemente e uso solo questo per creare le sfumature, è molto simile al 217 di mac, ma questo non ha nessuna marca, lo presi su internet tempo fa ma al momento purtroppo non ricordo dove.
Mentre gli altri due fanno parte del mio set di pennelli 36 PC ULTIMATE BRUSH SET BH COSMETICS , sono quello a penna, che io uso per aggiungere prodotto e poi sfumare con il pennello che vi ho mostrato prima ed il pettinino per sopracciglia, che oltre a pettinare le sopracciglia, rimuove anche un pò il prodotto che andate ad applicarci su, rendendo le sopracciglia più naturali anche se disegnate.
Per l'acquisto di questi vi metto il link dell'intero set che potete acquistare sul sito di Bh cosmetics http://www.bhcosmetics.com/36pcs-ultimate-brush-set
PENNELLI VISO
Top 2016, altro pennello del set di Bh Cosmetics, quello angolato da blush, molto molto valido, con il quale potete decidere di applicare sia il blush, che la terra, ma io lo adibisco al blush.
Mentre come pennelli da terra, ho usato due pennelli angolati di ESSENCE, usciti molto tempo fa, ma che essence ripropone ogni tanto con diversi colori, molto carini anche loro.
SEMIPERMANENTI
I più usato e amati senza dubbio sono quelli del brand ENAILSTORE ,
brand che amo e di cui vi metto alcune nail art realizzate qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/11/white-is-new-black.html, http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/10/review-semipermanenti-enailstore-nail.html, http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/12/come-foglienail-art.html, http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/11/grey-nail-art.html, http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/01/pink-ladies-nail-art-1.html, http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/06/duo-nail-art.html, http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/12/candy-nail-art.html e http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2016/11/pink-ladies-nail-art-3.html
E' un brand italiano con dei prodotti totalmente dedicati alle unghie ma anche a chi fa questo per mestiere, hanno un sacco di colorazioni, una più bella dell'altra e assolutamente non posso che parlarvene bene, potete acquistare i loro prodotti sul loro sito ufficiale http://www.enailstore.com/ dateci un'occhio perchè ci sono sempre anche delle promo interessantissime.
Altro brand scoperto da meno tempo rispetto al precedente è GEL POLISH, meno difficile da reperire, ma in giro su internet si dovrebbe trovare, anche questo brand ha un sacco di colori molto validi e belli.
SMALTI CURATIVI
Per quanto riguarda gli smalti, non ho seriamente indossato uno o più smalti tante volte nel 2016 da definirli top, ma sicuramente uno smalto curativo si.
Si tratta dello STRENGTHENER BASE COAT KIKO,
uno smalto indurente, adatto a chi ha unghie fragili o che si spezzano. L'ho ricomprato finora 2 o 3 volte e per le persone che usano fare il semipermanente e poi magari l'unghia un pò si indebolisce o anche semplicemente per chi di natura soffre di unghie deboli e che si rompono facilmente questo è l'ideale! Vi giuro, che vi diventeranno le unghie durissime e anche lucenti, l'ho veramente adorato e usato un sacco.
E lo trovate ad un prezzo di 4.90 euro sul sito https://www.kikocosmetics.com/it-it/ e negli store fisici.
Bene, questo è il mio lunghissimo post relativo al TOP dei prodotti che ho usato nel 2016, sono molti prodotti ma veramente per me quest'anno è stato un'anno di grandi scoperte ed alcuni se non tutti di questi prodotti credo che mi accompagneranno in questo 2017 e probabilmente anche negli anni a venire.
Cosa ne pensate dei miei top? Ne possedete qualcuno? Volete acquistare qualcosa? Quali sono stati i vostri top dell'anno passato?