Dopo un pò di tempo torno con un makeup, un makeup adatto alla stagione, quindi un makeup estivo ed estremamente semplice perchè con questo caldo chi ha la voglia di truccarsi?
Il trucco che vi propongo è questo qui
molto semplice, abbastanza luminoso e sui toni del rosa.
Ma comincio subito mostrandovi i prodotti che ho utilizzato..
PER LE SOPRACCIGLIA:
Ho utilizzato il Dipbrow pomade di Anastasia Beverly Hills, questa "pomata" di consistenza gellosa, che vi aiuta tantissimo sia a disegnare le sopracciglia sia a riempirle.
La mia è nella tonalità dark brown.
PER IL MAKEUP OCCHI:
Come ombretto base ho applicato un'ombretto malva di Paola P che ho tolto da una loro palettina, perchè lo uso un sacco, è un colore versatilissimo adattabile per qualsiasi makeup look e io lo utilizzo tantissimo anche sulle spose
Mentre sopra vi ho applicato l'eyeshadow mono 15 del brand italiano Extreme Makeup, è un'ombretto che rilascia prevalentemente un colore molto luminoso ma non molto pigmentato da solo, ma applicato sopra un'altro ombretto trovo che dia una luminosità niente male.
Lo potete trovare sul loro sito internet
http://www.makeupextreme.it/shop/ da dove è possibile acquistare, e vi consiglio il brand perchè è anche estremamente lowcost.
Nella piega sfumo utilizzando il pennello da sfumatura di Beauty & trends, che amo oltre che per le sfumature che ti aiuta a creare anche per l'impugnatura, perchè proprio ad un certo punto del manico del pennello c'è una conca dove appoggiare le dita per utilizzarlo nel modo più semplice possibile.
potete acquistarlo sul sito Elle Nature
https://ellenature.it/ e ve lo consiglio anche per il prezzo oltre che per la qualità, l'ombretto che sfumo nella piega è un marrone bellissimo mat, che utilizzo spesso e che ho nella mia palette componibile, perchè lo trovo un bellissimo tono di marrone ed è perfettamente sfumabile, mi piace un sacco anche senza primer sotto perchè aderisce perfettamente senza fare macchia, è il numero 203 ed è del brand Zao Makeup,
Nella rima interna dell'occhio applico una matita burro per aprire lo sguardo, e applico la matita fine art eye pencil in tonalità 01 di una vecchia limited di Kiko, che purtroppo non potete più trovare in commercio, ma sicuramente potete trovarne di altri brand.
Invece, all'inizio dell'occhio, vado aggiungendo un tocco di luce pura, applicando la debby eye pencil mega n.1 appunto del brand Debby, adoro questo matitone, è di un color avorio estremamente luminoso, credo che sia la matita più luminosa che possiedo e mi piace un sacco per dare quel tocco in più ad un makeup apparentemente semplice come può essere questo.
Concludo il makeup occhi, applicando il mascara nelle ciglia superiori e applico il mio amato mascara luxurious lashes di Kiko,
inutile dirvi che sul blog potete leggere ovunque di lui ve ne ho parlato moltissimo, e invece nelle ciglia inferiori anche qui, applico il mio mascara preferito per le ciglia inferiori il mascara volume extra black di Bpttega verde, che ha uno scovolino molto piccolo che favorisce alla perfezione l'applicazione nelle ciglia inferiori.
PER IL MAKEUP VISO:
Come fondotinta applico il fondotinta illuminante perfezionatore di Bottega Verde, nella colorazione miele rosato
mi piace un sacco perchè è facilmente sfumabile e coprente ma allo stesso tempo dona un'effetto naturale, ed è ancora più sfumabile, sfumandolo con la spugnetta di Beauty & trends,
perdonate se è sporca ma l'ho usata per questo makeup, l'ho usata nel modo più normale possibile ma si può usare anche bagnata, ma anche così devo dire che l'effetto mi piace un sacco, aiuta perfettamente l'applicazione e poi lo sapete che io non utilizzo mai i pennelli per il fondotinta.
Potete acquistarla anch'essa come il pennello di prima, sullo stesso sito
https://ellenature.it/ insieme a tutti gli altri prodotti del brand, e vi consiglio di andare sul sito perchè ci sono anche gli sconti al momento e quindi a maggior ragione correte ad acquistare!
Come correttore ho utilizzato la palettina di correttori 01 di kiko, ma applicando il correttore solamente sulle imperfezioni ( e in questo momento ne ho parecchie)
La sto usando dopo un pò di tempo che la possiedo, perchè come vedete ormai è quasi terminata e la voglio finire.
Applico la terra cameo di Nabla,
di cui avete letto tantissimo qui sul blog e sui miei social perchè come sapete è la mia preferita in assoluto, nonostante io ne abbia tantissime uso sempre e soltanto lei e la amo.
mi piace perchè, apparte che è morbidissimo, sfuma la
terra in modo perfetto senza fare macchie, ma anzi dando quell'ombra naturale
al viso. E poi è proprio bello, con questo manico laccato nero.
Invece, come blush riuso l'ombretto 15 di Extreme Makeup che ho utilizzato anche sulla palpebra, perchè secondo me usandolo come blush è proprio l'utilizzo che uno deve farne, è FAVOLOSO! Dà un'effetto glow bellissimo, e non c'è neanche bisogno di mettere l'illuminante perchè con le sue microparticelle luminose all'interno dona quell'effetto salute che mi piace un sacco in estate.
Applico il blush con il pennello di Bh Cosmetics che uso sempre per ogni blush
e sfuma benissimo il prodotto sulle gote ma essendo appunto questo un makeup estivo aggiungo comunque l'illuminante e metto l'angel di Nabla, il mio illuminante preferito in assoluto.
PER IL MAKEUP LABBRA:
Questa tinta è di un rosa bellissimo e fa parte della loro nuova collezione primavera-estate 2017 Oasia, trovo che in estate sia anche particolarmente indicato perchè con l'incarnato abbronzato si sposa benissimo, adoro il fatto che si può applicare in un modo eccezionale senza l'utilizzo di una matita sotto, cosa per me nuova, visto che ogni volta che applico una tinta labbra almeno contorno i bordi, invece questa tinta ti permette di applicarla perfettamente senza e ti dà anche un'effetto rimpolpante che mi piace un sacco.
E voi come vi truccate in estate? Utilizzate questi colori? Cosa ne pensate del makeup? Lo ricreerete? Conoscevate i prodotti che vi ho mostrato?