domenica 18 giugno 2017

PAOLA P ACADEMY: LA MIA ESPERIENZA!

Era da tanto tempo che avevo una forte passione verso il mondo della bellezza e del makeup e spinta da questa passione, volevo frequentare qualche scuola per approfondire meglio l'argomento e per conoscere tutte quelle tecniche di makeup che non conoscevo.
Andando alla ricerca della scuola di makeup perfetta per me, mi sono imbattuta nella Paola P Academy appunto di Paola P (la fondatrice, nonchè appunto colei che ha dato nome al marchio).



Conoscevo già il brand ma non sapevo che avessero un'accademia, dove potersi iscrivere e frequentare imparando tutto sul makeup.
Mi ci sono iscritta, frequentando l'anno completo quindi partecipando a tutte le lezioni ed i corsi che comprendeva, comunque c'è anche la possibilità di iscriversi solamente per alcuni corsi, non è obbligatorio frequentarli tutti, ognuno può scegliere di frequentare il corso che preferisce in base ai propri interessi.

Il mio corso (quello annuale) comprendeva Make up Fotografico e Cerimonia, Focus Sopracciglia, Make up Sera, Focus Eyeliner, Make up d'epoca, Base I Livello, Base II Livello, Make up Correttivo, Focus Labbra, Donne Mature, Make up Moda, Make up Sposa ed ogni corso comprendeva un kit con del makeup all'interno, questa è la mia valigetta da truccatrice piena di tutti i trucchi del brand


e devo dire di averne abbastanza e li sto usando sia su di me che sulle persone che trucco e truccherò in futuro.

Ovviamente ogni corso che frequenterete ha un costo, infatti vi invito ad andare sul loro sito nella sezione riservata all'accademy per chiedere informazioni riguardo ai corsi che più vi interessano, la location, i costi ecc.. http://www.paolapmakeup.it/corsi-make-up-artist/
Io ho frequentato l'accademia di Messina, ma in Sicilia so che c'è anche a Santa teresa di riva (me) a Catania e sicuramente anche in altre zone.
Nella classe si forma un bellissimo ambiente perchè siete tutte appassionate del mondo della bellezza e quindi vi scambiate consigli ecc.. in più anche le MuM (make up master) ossia le master che per ogni corso vi vengono ad insegnare, si crea veramente un bel rapporto e sono tutte gentilissime e pronte a rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità.

Vi metto alcune foto della mia esperienza in accademia..







Quando arriva poi il giorno dell'esame, conoscerete Paola, che dopo aver fatto l'esame, sia pratico che teorico (pratico su un tema che vi verrà precedentemente detto, il mio era lady gaga) e questa è la moodboard che ho creato ispirandomi a judas con la facechart che poi realizzerete sulla vostra modella



 vi riterrà o no idonee, e vi rilascerà l'attestato.


Io sono felicissima che dopo tanti anni, sono riuscita finalmente a trovare un'accademia che esaudisse tutto quello che volevo, felicissima ovviamente di essermi diplomata e che possa essere l'inizio, mi auguro, di un lungo lavoro all'interno del mondo del makeup e della bellezza.
Credete nei vostri sogni, sempre!

Voi avete mai frequentato un'accademia di makeup? Se si, quale? Vi piacerebbe frequentare una? Conoscevate la Paola P Academy?




Nessun commento:

Posta un commento