domenica 18 febbraio 2018

I più usati del periodo!

Rispetto a tanti anni fa ho notato che ho dei momenti nella mia makeup routine.
A volte mi trucco tantissimo a volte lo stretto necessario, ma sempre immancabili per me sono determinati prodotti di cui oggi vi parlo.


In primis adoro il correttore anti-age di maybelline, in colorazione nude, vi ho già parlato di questo prodotto tante volte perché è semplicissimo da utilizzare con la pratica spugnetta che è in dotazione, ma anche facilissimo da sfumare con delle spugnette per il trucco o con le dita, tra l'altro è di una coprenza estrema e può essere usato anche sulle imperfezioni perché copre veramente bene e poi rapporto qualità prezzo imbattibile!



Tra l'altro io ne ho appena comprato uno nuovo da Acqua & Sapone in promozione a 6,40 euro se non erro, quindi quando lo trovate in offerta e molto spesso lo è correte a farne scorta.
Io ne avrò usati fino ad adesso 4/5.

Come mascara trovo eccezionale il mascara nero intenso volume ciglia di Frais Monde, un marchio per me relativamente nuovo ma di cui ve ne parlerò presto sul blog in un'articolo interamente dedicato a questo brand, allunga alla perfezione senza grumi, dando un'effetto quasi ciglia finte.





In più sono prodotti assolutamente naturali e made in italy.

Quando ho voglia di aggiungere qualcosa, applico l'eyeliner, ed il più usato del periodo è di rimmel e si chiama waterproof gel eyeliner.





Lo trovo comodissimo perché lo applico direttamente con il pennellino che è in dotazione ed è molto preciso, adoro il colore un nero intensissimo ed estremamente duraturo, lo adoro!

Per le sopracciglia, mia fissa da un po', quando ho tempo utilizzo una novità assoluta in casa maybelline il tattoo brow, che ho acquistato nella variante più scura, si tratta di una tinta per sopracciglia peel off;




Funziona così, disegnate le sopracciglia ben bene riempiendole, dopo che avete completato il tutto attendete una ventina di minuti e rimuovete la tinta che nel frattempo si sarà seccata, rimuovetela tirandola come una maschera peel off e dopo le sopracciglia si tingeranno.
L'effetto assicura 3 giorni di durata, ma vi posso assicurare che dura molto di più, mi piace un sacco questo prodotto che mi evita il procedimento che faccio tutte le mattine di disegnarmi le sopracciglia e lo trovo un prodotto validissimo.

In alternativa, quando invece ho poco tempo per disegnare le sopracciglia, utilizzo il brown shake della rimmel nella tonalità più scura la 002 medium brown.




Che è un po' diverso dal precedente, è una polvere colorata per sopracciglia con uno scovolino molto particolare che aiuta molto l'applicazione e tra l'altro non si spreca prodotto.

Quando e in quelle rare volte che uso il fondotinta, applico sempre il lasting performance della maxfactor nella tonalità 105 soft beige,



colore IDENTICO al mio incarnato, è un fondotinta fantastico perché sembra di non indossarlo, l'effetto è veramente naturale e a lunga durata.

Come cipria la più usata del momento e che sto cercando di terminare è l'affinitone di maybelline, io ho la tonalità 21 nude/beige, è molto impalpabile come texture,




messa con un bel pennellone va benissimo, l'importante ma in generale con tutte le ciprie e non stratificare perché soprattutto nella zona del contorno occhi tende particolarmente a segnare la zona per chi ha delle rughette d'espressione.

Per quanto riguarda le labbra, quando utilizzo un color nude, utilizzo il Miss Pupa Velvet Matt n.103






abbinato alla matita labbra n.14 di itstyle,




brand italiano e assolutamente low cost.
Quando invece voglio delle labbra più intense utilizzo una tinta labbra di Deborah, la velvet mat lipstick, una tinta assolutamente mat e no transfer io ho la tonalità 06






ed è un rosso veramente vibrante.

Questi sono i prodotti makeup più utilizzati del periodo, un periodo per me dove mi sto truccando molto poco ma dove punto estremamente sulla base e sulle labbra.
Più avanti vi realizzerò un post sui prodotti skincare e corpo più utilizzati del periodo.

E i vostri prodotti più utilizzati del periodo quali sono? Conoscete e/o utilizzate qualcuno di questi prodotti?

Nessun commento:

Posta un commento