domenica 4 dicembre 2016

Come preparare le unghie per un semipermanente e che prodotti usare!

Molte volte vi ho mostrato le nail art realizzate con semipermanenti, ma non vi ho mai mostrato il procedimento precedente all'effettiva applicazione del semipermanente.


Come primo passaggio ovviamente dopo aver fatto sì che l'unghia sia pronta, ossia dopo aver tolto lo smalto dell'unghia con una lima e spinto le cuticole con lo spingicuticole, va applicato un primer.
Il primer, mediatore di aderenza, che utilizzo io è quello di Enailstore



e si asciuga all'aria quindi senza utilizzo della lampada.
Dopo che il primer si asciuga si passa alla base, quindi tenendosi lontani dalle cuticole a mò di smalto passiamo la base, anche qui Enailstore ne produce e io uso anche quella della Gelpolish



Quella della Enailstore si chiama keep on-base top coat bassa densità ma comunque ho anche quello ad alta densità,


dopo aver applicato la base mettiamo in lampada, uscite le unghie dalla lampada e sgrassatele usando uno sgrassatore, io uso lo sgrassatore per unghie ricostruite igienizzate della Lady nail da 500 ml accompagnato dall'utilizzo di pads



( che ho acquistato l'anno scorso in fiera a Catania http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/11/fiera-dellestetica-catania-2015-la-mia.html) ma c'è ne sono di tutte le marche, dopo di che si applica lo smalto semipermanente che si desidera una volta, ma anche due a seconda dell'intensità di colore che vogliamo, mettiamo in lampada e sgrassiamo e dopo le sigilliamo, possiamo usare un normale sigillante come quello della Gelpolish che uso più abitualmente



oppure se la cliente vuole qualcosa di diverso passiamo ad utilizzare il quick finish sparkling della Enailstore 


che è un gel lucidante finale effetto silver brillante che quindi rilascia un'effetto brillante sull unghia, mettiamo in lampada e poi sgrassiamo e la nostra nail art è pronta!
I prodotti Enailstore li potete trovare sul loro sito http://www.enailstore.com/# mentre quelli Gelpolish su internet..

Spero che questo mio post spiegazione sui passaggi per effettuare un semipermanente classico a casa e su che prodotti usare vi possa essere d'aiuto.

E voi realizzate dei semipermanenti? Che procedimento usate' Che prodotti utilizzate di solito?


Nessun commento:

Posta un commento