lunedì 8 dicembre 2014

Holiday Makeup! :)

Ok dicembre è ufficialmente iniziato!
Il mese del Natale, dell'albero, del freddo e della neve (da me no però :/), delle canzoni natalizie e dei gran cenoni in famiglia.
E come può mancare il makeup? Ovviamente non può, almeno per chi lo ama tanto quanto me!
Ebbene questo post vuole essere dedicato al primo makeup per le feste che siano Capodanno, Natale o Santo Stefano o può anche essere utilizzato e ricreato quando volete in qualsiasi periodo dell'anno.
Sarà seguito da una serie di post riguardanti le feste, che potranno parlare di makeup, nail art, fashion ecc.. per questo mese di festa!

Conclusa la premessa, vi vado a mostrare il primo makeup look che ho ricreato..


Si tratta di un makeup che presenta in combo oro e borgogna ed è assolutamente un makeup che adoro ricreare molto spesso, non solo in questo periodo.

Ma analizziamolo nel dettaglio...

PER GLI OCCHI





Come base sulla palpebra invece di applicare il solito primer, applico un ombretto in crema oro,



del brand BE UP (non so se il brand sia reperibile in tutta italia, ma è un brand di makeup assolutamente lowcost), adoro quest'ombretto in crema perchè lo uso come base per l'ombretto che dopo vi mostrerò e tiene l'ombretto su alla perfezione per tutto il giorno.. è molto piccolo, compatto con questa forma a farfalla piccolino, pratico da portarsi dietro ed è il numero 104.

Sopra come dicevo prima, applico un'ombretto in polvere sempre oro della KIKO,




 il numero 24, un oro fantastico e pigmentatissimo , assolutamente il mio ombretto oro preferito!

Nella piega vado ad applicare sfumando Aphrodite





 della palette GALAXY CHIC della Bh Cosmetics (non mi piacciono le palette della Bh Cosmetics, eh?), è un color borgogna molto pigmentato e shimmer, che vado appunto applicandolo nella piega e portandolo anche verso l'esterno.

Nella rima inferiore esterna, ripeto la sequenza degli ombretti utilizzati sulla palpebra apparte nella parte finale che applico l'ombretto 01 sugar plum fairy della collezione Happy Holidays (del natale 2013) di ESSENCE




e chi c'è l'ha è assolutamente fortunata perchè è un color prugna chiaro mat fantastico, lo porto anche un pò verso l'alto intensificandolo con Aphrodite!

Nella rima interna invece applico il matitone Eyebrow Lifter di CATRICE (di cui vi parlerò presto in un post particolare)





 e appunto questo matitone color carne sarebbe indicato per le sopracciglia, ma va benissimo anche applicato all'interno dell'occhio o sulla palpebra.

Come mascara ne applico ben 3


infatti nella parte iniziale applico il mascara maxi brosse della KIKO che separa bene e allunga, e dopo di che nella seconda parte una combo di ESSENCE lashes go wild (di cui anche di questo vi parlerò presto)  e di un'altro di KIKO ossia l'ultra tech che è assolutamente uno dei miei preferiti e ve lo consiglio come mascara da acquistare!

Sotto alle sopracciglia per illuminare utilizzo il solito On mat della Different di MULAC


 e così termino il look occhi.

PER LE LABBRA



Utilizzo un'unico fantastico prodotto ossia questa bellissima matita automatica della JORDANA



 nella colorazione cabernet che trovo pazzesca!
L'ho acquistata l'anno scorso su amazon e la amo, è di un color borgogna intenso, e io la utilizzo sia per contornare che per riempire le mie labbra e mi ci trovo strabene (l'avevo utilizzata anche in questo makeup look qui http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/02/fall-colorful-makeup.html)!

Ecco questo è il mio primo post per le festività e spero lo ricreerete.

Vi è piaciuto questo look? Cosa ne pensate? Vi piace l'accostamento oro/borgogna? Lo ricreerete per queste festività?

Nessun commento:

Posta un commento