mercoledì 25 settembre 2013

Le mie Basi Preferite!

In questo post vorrei parlarvi delle mie basi trucco preferite, ossia le basi che vanno da quelle basi per ombretto a quelle basi per il viso insomma. Come tutte sappiamo, è sempre indicato preparare la pelle al trucco, così facendo appunto che si tratti di occhi o viso, non si vanno ad applicare fondotinta,ombretti o cose varie direttamente sulla pelle impreparata.

Ma partiamo subito..


Le mie basi preferite, tra ombretto e viso sono queste sette.
Innanzitutto partiamo dal presupposto che sono tutte basi non troppo costose,apparte le due di Urban Decay è ovvio, quindi per chi desiderasse acquistarle, e secondo me convengono veramente, non ha bisogno di mettere da parte soldi, perchè sono acquisti fattibilissimi!

Analizziamoli nel dettaglio..
Basi VISO!





Cominciamo dalle basi VISO, io adoro questa base qui che è la URBAN DECAY COMPLEXION PRIMER POTION appunto è una base viso ed è Luminosa. Allora parliamone! Innanzitutto non la uso spessissimo, perchè ha una consistenza strana quasi siliconica, ma l'effetto sulla pelle mi piace veramente molto, la rende setosa, liscia, perfetta! Come se non ci fosse una base. Mi piace veramente molto l'effetto e il costo è di 26 euro e 90 e la si trova da Sephora.






Altra base viso è la SKIN GLOW light effect day cream di Kiko, è una base trucco viso illuminante, e come vedete la consistenza è rosata e sfumandola si unisce bene all'incarnato dando una lucentezza quasi naturale. Il costo sinceramente non lo ricordo, anche perchè la presi quest'estate da Kiko e credo che fosse anche un'edizione limitata, ma mi sembra costasse intorno alle 12 euro.




Arriviamo all'ultima per la categoria Basi Viso, la BASE TRUCCO PERLESCENTE ILLUMINANTE con olio di Nocciolo di Pesca e Vitamina E di Bottega Verde, questa base è indicata per chi vuole un incarnato davvero molto luminoso e pieno di glitter, ha una consistenza più sul giallo, e io lo indosso raramente appunto perchè ha un effetto molto appariscente, ma se vi piace potrete indossarlo tranquillamente quando volete. Ve lo consiglio in questo momento anche per il prezzo, perchè sul sito online adesso costa solo 5 euro e 99 con uno sconto del 61 %. Quindi correte! http://www.bottegaverde.it/index.jsp?session=CH5QSC2dQ1VndGcJ5ycLgpHdGnQfdgMVvh8FTHs4hLGYJQ3J6bGn!788526367&action=search

Basi TRUCCO!



Questa è una base per ombretto di Nyx e si chiama EYE SHADOW BASE nella colorazione White Pearl, io la indosso di solito sotto qualche ombretto bianco o argento, o pieno di glitter e dà subito l effetto desiderato, mi ci trovo molto bene perchè è molto scrivente e pigmentato. E l'ho acquistato su http://www.amazon.co.uk/.


Altra base Occhi da me AMATISSIMA e il favoloso I LOVE STAGE di Essence, lo trovo fantastico, oltre perchè omogenea la palpebra da eventuali discromie, e anche perchè puoi anche solo mettere questo senza alcun ombretto di sotto perchè da un effetto bellissimo! Poi anche ad un costo irrisorio di soli 2 euro e 99 per un prodotto valido, io lo trovo alla Coin o Ovs.


Altra base la EYE BASE di kiko, di questa ho anche quella pearl, ma sinceramente mi soddisfa maggiormente la classica, mi piace perchè anche lei omogenea la palpebra, non tanto quanto quella di Essence però a mio parere. Comunque è un'alternativa valida, al costo di 5 euro e 18 per ora sul sito di Kiko con uno sconto del 24% http://www.kikocosmetics.it/make-up/occhi/primer/Eye-Base-Primer/p-KM0031000100100


Ultima base di cui vi parlo oggi, è quella famosissima di Urban Decay, la EYESHADOW PRIMER POTION, ovviamente è molto densa, molto meno coprente e molto scivolosa, infatti non credo che l'avrei comprata vedendola, ma poi avendola trovata con la Naked 1, ho avuto l'occasione di provarla, e devo dire che non è male, non è per niente male, ma comunque ci sono anche per questo alternative valide e anche low cost visto che questa base costa 18 euro e 90 da Sephora.

La mia selezione delle basi preferite finisce qui :) Spero che vi sia piaciuta

E quali sono le vostre basi preferite, per occhi e viso?








Nessun commento:

Posta un commento