lunedì 14 ottobre 2013

Review : ALCHIMIA NATURA!!!

Salve ragazze,
oggi torno parlandovi della collaborazione che ho cominciato tempo fa con la casa cosmetica ALCHIMIA NATURA. Mi sono presa un pò di tempo per testare i loro prodotti e adesso sono qui pronta a recensirli!


I loro prodotti sono altamente concentrati, biodegradabili.
Questa casa cosmetica infatti, trasforma piante, erbe officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici, tutto ciò esclusivamente coltivato da loro stessi nella loro azienda agricola nel cuore dell'appennino modenese.

Utilizzano solo materie prime di origine vegetale.

NIENTE prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi.

I prodotti NON SONO TESTATI SU ANIMALI, infatti ALCHIMIA NATURA aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.

Potete trovare l'azienda e i loro prodotti al loro sito internet : http://www.alchimianatura.it/
Hanno anche una pagina facebook : https://www.facebook.com/alchimianatura
E potete acquistare i prodotti, sul loro shop online : http://shop.alchimianatura.it/

Ovviamente ci tengo a dire, per ogni caso di collaborazione sopratutto con prodotti cosmetici, che l'opinione è la mia, e togliendo il fatto che i prodotti me li abbiano inviati loro, se qualche prodotto mi piace o non mi piace, non mi faccio problemi a dire la mia opinione, che sia negativa o positiva.

Avendo fatto questa piccola premessa, parto a farvi vedere i prodotti che mi hanno inviato...


Mi hanno inviato questi tre prodottini, ovviamente essendo dei campioncini, mi hanno inviato delle minitaglie da 15/25 ml, essendo le creme freschissime, quindi danno così la possibilità di finirli prima ( tra l'altro io ho già finito un prodotto, di cui vi parlerò presto in un post dedicato ai prodotti finiti).

Ma analizziamoli nel dettaglio...



OLIO DI MANDORLE DOLCI , EMOLLIENTE, NUTRIENTE ED ELASTICIZZANTE.

PROPRIETA': Puro olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo con aggiunta di Vitamina E, proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. E’ adatto a ogni tipo di pelle, contrasta l’invecchiamento cutaneo, utilissimo per il trattamento di pelli secche e arrossate come quelle sensibili dei bambini, è un rimedio molto efficace contro le smagliature: soprattutto in gravidanza o quando si segue un regime dimagrante. L’olio di Mandorle è molto indicato per capelli sfibrati e opachi con punte secche che necessitano di una cura rigenerante.

Indicato per le donne in gravidanza, e per i bambini perchè è molto delicato.
Io l'ho usato, come dice sul loro sito, sui capelli, mettendolo 20/30 minuti prima dello shampoo per dare lucentezza e vitalità ai capelli, ma può essere usato anche su qualsiasi parte del corpo compiendo una specie di massaggio circolatorio, per far si che il prodotto si assorba facilmente.

INGREDIENTI: Prunus Amygdalus e dulcis oil.

Passiamo al secondo prodotto...



BURRONE, CREMA NUTRIENTE, DERMOPROTETTIVA BURRO DI KARITE', ALOE E CALENDULA.

PROPRIETA': il Burrone è una morbida crema al puro Burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta  concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più  sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole.
Senza profumo, senza coloranti, senza conservanti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle di viso e corpo.

Sul loro sito dice, senza profumo, ma io non so perchè sento un'odore di calendula meraviglioso!
Lo trovo veramente un prodotto VALIDISSIMO, anche per quanto riguarda i brufoli, infatti io lo uso quando vedo che mi sta uscendo un brufoletto, e subito nel giro di pochi giorni il brufolo si è seccato!
Mi piace veramente questo prodotto, per non parlare del suo profumo!

INGREDIENTI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid. 
Per tutte le appassionate di INCI, vi metto qui il link del Biodizionario, dove potete verificare l'autenticità di questi prodotti Bio http://www.biodizionario.it/

Ultimo prodotto, e devo dire che è quello che mi è piaciuto di più di tutti, anche se comunque ho veramente apprezzato questo brand, e tutti i prodotti da loro inviati, è...



SOGNO D'ORIENTE, SHAMPOO DOCCIA CON OLI PREGIATI E SALE DEL MAR MORTO.

PROPRIETA': Shampoo Doccia idratante, emolliente, ricco di Sali Minerali, aiuta a ritrovare capelli lucidi e forti. Delicato grazie agli estratti di Calendula e Elicriso, nutriente grazie all’olio di Oliva, ma senza appesantire i capelli, ideale anche per uso frequente e per chi soffre di prurito, dermatite seborroica, forfora.
Grazie ai Sali del Mar Morto riporta equilibrio e energia al cuoio capelluto e alla pelle del corpo.

Mi è piaciuto veramente molto il profumo, sembra di essere trasportati veramente sulle coste del mar morto ed anche l'effetto sul cuoio capelluto mi è piaciuto molto.
L'unica pecca, che poi pecca non è, perchè comunque era un campioncino, è che l' ho potuto usare solo per un utilizzo, e poi è finito :(

INGREDIENTI: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto), Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponifiables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswellia carterii extract, Amyris balsamifera oil, Bursera Delpechiana oil, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**.

Insomma questi sono i prodotti che mi hanno inviato, vi invito ad andare sulle loro pagine per guardare la varietà di prodotti totalmente BIO che hanno!
Io mi sono trovata veramente bene con i loro prodotti, e mi sento di consigliarveli.

E Voi avete provato questi prodotti? o qualche prodotto di questo brand? Come vi siete trovate?

Fatemi sapere in qualche commentino :)
a presto!





Nessun commento:

Posta un commento